Vantaggi

I vantaggi nell'aggregazione di parti aventi lo stesso obbiettivo sono evidenti; da sempre la partecipazione sinergica a progetti di sviluppo a costi certi e contenuti ha dato risultati eccellenti. Le strategie che presentiamo, se ben applicate e interpretate, non possono far altro che tradursi in risultati tangibili.
La proposta non è saltata fuori dal cilindro, ma è la risposta a necessità oggettive come: concorrenza agguerrita, frammentazione ed erosione delle quote di mercato, difficoltà di accesso al credito, sovrastima delle capacità e competenze individuali, personale scarsamente qualificato, ambienti inadeguati e prodotti di scarsa qualità.

L'attuale periodo di crisi  induce a una maggiore attenzione alla spesa e di fatto indirizza il consumatore verso beni low cost a discapito della qualità;  ma non si rinuncia al rito mattutino della colazione o alla pausa caffé… ecco che i prodotti da forno, il caffè, il gelato si trovano di diritto a far parte di quell'indotto virtuoso che  intendiamo rafforzare con prodotti di alta qualità esclusivamente Made in Italy.
Il nostro metodo consente  di raggiungere risultati tangibili e misurabili, non ottenibili con i sistemi tradizionali; al tempo stesso permette di opporsi a quei fattori che definiamo inquinanti, come gioco d'azzardo, superalcolici e tabacco, semplicemente eliminando o riducendo ciò che all'interno dei punti vendita viene definito da fonti Fipe come marginale; sulla scia di quanto indicato e auspicato da istituzioni, organizzazioni di terzo settore, associazioni di consumatori e sindacati.



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Il nostro concept consente di raggiungere risultati tangibili e misurabili, non ottenibili con i sistemi tradizionali; al tempo stesso consente l'eliminazione dei fattori inquinanti come gioco d'azzardo, tabagismo e consumo di super alcolici, come del resto auspicato da istituzioni, organizzazioni di terzo settore, associazioni di consumatori e sindacati.

  1. può lavorare in un punto vendita all'avanguardia servendo prodotti di altissima qualità,  grazie ai quali può facilmente acquisire nuova clientela;
  2. può ottenere ambienti adeguati all'accoglimento della clientela godendo della leva positiva dei beni in comodato d'uso, concessi dalle aziende, in modo da abbassare notevolmente il costo della realizzazione;
  3. può accedere più agevolmente al credito, comunicando ai finanziatori che altri hanno creduto ed investito nel suo progetto, fornendo quanto necessario allo svolgimento dell'attività e riducendo sensibilmente il rischio d'impresa;
  4. può creare un proprio modus operandi, affiancato da professionisti del settore che forniscono il loro supporto;
  5. può controllare più agevolmente le spese , i reintegri e le perdite tenendo sotto controllo la stagionalità dei fatturati;
  6. può implementare il fatturato con attività parallele senza ricorrere a gioco d'azzardo, super alcolici o improvvisarsi ristoratore;
  7. può appartenere al nostro club esclusivo.
  1. possono formare il personale di vendita in maniera più attenta al mercato;
  2. possono contenere le spese, raggiungendo obbiettivi ambiziosi;
  3. possono intercettare tramite manifestazioni congiunte una clientela sommersa;
  4. possono divenire unico fornitore di riferimento per il punto vendita;
  5. possono offrire al cliente proposte adeguate e personalizzate per ogni punto vendita;
  6. possono battere la concorrenza con prodotti di qualità, servizi e beni adeguati, fidelizzando il consumatore;
  7. possono, tramite un adeguato post vendita, stimolare nuovi acquisti;
  8. possono utilizzare i nostri servizi per fare formare il cliente;   

Qualità e redditività

Qualità e redditività
In Bar e Caffè Italiano la qualità dei prodotti, dei servizi e l'alta formazione del gestore  giocano un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto. Il possibile utilizzo delle fonti di reddito alternative potrebbe inoltre far nascere nuove attività in punti commerciali strategici (ora occupati da altri settori merceologici) arricchendoli, tramite l'e-Commerce 2.0, di prodotti di lusso Italiani.

Comunicazione

Comunicazione
Il progetto prevede una comunicazione integrata e condivisa da tutti gli attori coinvolti a vario titolo; ognuno utilizzerà un'unica  piattaforma messa a disposizione dalla nostra farm: ciò consentirà di ottenere, monitorare o pubblicare una quantità di dati che faciliterà l' indicizzazione e la SEO.

Visibilità

Visibilità

L'utilizzo di media, le dirette streaming e la costituzione di un club esclusivo, riportato sui social, ci garantirà una maggiore presenza e penetrazione della proposta. Bar e Caffè italiano diverranno veicoli del made in Italy.

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